Prolugamento della shelf-life dei prodotti ittici trasformati ed innovazioni tecnologiche: nuovo incontro Fish-Agro Tech

Innovazione tecnologica per la competitività della pesca e dell'acquacoltura. B2B & R2B meeting - Giovedì 30 MAGGIO 2019 ore 16.30 - Al Pescaturismo (Villaggio del Pescatore)

Secondo incontro programmato all’interno di Fish-Agro Tech, progetto europeo Interreg a cui il FLAG GAC FVG ha fornito supporto organizzativo, in particolare durante le interviste con gli operatori della pesca e dell’acquacoltura alla ricerca dei bisogni di innovazione tecnologica del settore.
Al centro di questo secondo appuntamento ci sono le tecnologie per il trattamento dei prodotti ittici finalizzate al prolungamento della loro shelf-life.

L’incontro si struttura in una prima parte di esposizione, da parte dei relatori e delle ditte presenti, e in una seconda parte di colloqui “a tu per tu”, accompagnati da un aperitivo, dove approfondire l’applicazione delle tecnologie esposte alle proprie realtà aziendali.

Notizie recenti

Il CTI ad Olio Capitale

Gestione delle acque e profili produttivi, ambientali e sanitari nei settori dell’acquacoltura e della pesca.

Progetto finanziato da

Unione europea
Ministero delle politiche agricole alimentari e foresali
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Programma Operativo Fondo europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca

Attività svolta nel quadro del Piano di Azione del FLAG GAC FVG

Gruppo di Azione Costiera FVG

Capofila ATS

Legacoop Friuli Venezia Giulia